Il Blog

Questo blog è al terzo grado di evoluzione: la presa di coscienza che una persona non è una linea editoriale, ma è l’insieme di innumerevoli interessi e caratteristiche che non si possono “aggregare” in un’etichetta.

Come molti degli early adopter (quanto mi piace questo termine:-)) ho iniziato ad utilizzare i blog nel 2003 creando RIFFRAFF sulla piattaforma Splinder. Inizialmente con l’idea di parlare di marketing e comunicazione poi con l’andar del tempo innestandoci anche altri argomenti: dalla politica, al cinema, alla filosofia, a management.

E andò avanti così sino al 2008, quando decisi decisi di cambiare piattaforma e passare su WordPress. Cambio piattaforma, cambio nome del blog. Nasce così Cultura Post Digitale, dove i post principalmente sono incentrati su marketing, comunicazione e social web. Un blog in cui era consolidato in me l’idea che la rete fosse una estensione della realtà, e non altro rispetto ad essa

Ma anche questo mi stava stretto. Non riuscivo a limitarmi a scrivere solo ed esclusivamente su questi temi.

Ecco che, ho fatto il salto. Oggi, in questo blog scrivo di quello che mi pare, di quello che mi interessa, che trovo stimolante. Ho deciso di dargli il mio nome perchè tutto ciò che è contenuto qui dentro sono io.

Ha un senso tutto ciò? vi interessa? Non credo, ma almeno ho messo un po’ di ordine in testa :-)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...